Incendio in centro a Rovigo, morto un uomo

Le fiamme, forse partite da una stufa a legna, hanno bruciato un appartamento in via della Pace. La vittima è un anziano, in salvo la moglie

L'intervento dei vigili del fuoco a Rovigo

L'intervento dei vigili del fuoco a Rovigo

Rovigo, 14 gennaio 2023 - Incendio in centro città, morto un uomo di 75 anni, ferita una donna ed intossicato un’altra persona.

Il terribile fatto è successo alle prime ore dell’alba, verso le 5.

In un’abitazione di via della Pace, al civico 76, dove risiede una coppia di coniugi 75enni, è divampato un incendio. Le cause sono ancora in fase di accertamento, ma da una prima verifica sembrerebbe di origine accidentale: forse il rogo è partito da una stufa a legna.

L’incendio ha interessato gran parte della struttura. Il marito, verosimilmente nel tentativo di spegnere le fiamme, è deceduto sul colpo, morto anche il gatto, mentre la moglie è stata portata fuori da vigili del fuoco ed è rimasta ferita.

Sul posto il personale sanitario del Suem118 che ha traportato la donna, cosciente, all’ospedale di Rovigo dove è stata ricoverata.

Anche un vicino di casa della coppia è stato soccorso per una lieve intossicazione.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco presenti con tre automezzi, un’autopompa, un’autoscala e nove vigili, che hanno provveduto allo spegnimento delle fiamme per poi procedere con le operazioni di messa in sicurezza dell’immobile.

Effettuati anche tutti i rilievi ed accertamenti per capire la natura dell’incendio. In loco i carabinieri della stazione di Rovigo e del nucleo radiomobile.