Incendio, capannone a fuoco: allarme amianto

La rimessa e quello che conteneva è andata completamente distrutta. Nessun ferito, ma il tetto era di amianto, dovrà intervenire l’Arpav

Sul posto i vigili del fuoco, che hanno lavorato dall5 alle 8 della mattina

Sul posto i vigili del fuoco, che hanno lavorato dall5 alle 8 della mattina

Rovigo, 26 settembre 2016 - Paura nella notte tra sabato e domenica in via Ottavio Munerati, dove una rimessa è stata completamente inghiottita dalle fiamme. Un incendio che ha tenuto impegnati per diverse ore i vigili del fuoco, che solo alla mattina sono riusciti a domare le fiamme. Tutto è cominciato intorno alle 5 di domenica mattina, vicino al cavalcavia dell’autostrada, sulla strada che porta a Concadirame, dove si trova un gruppetto di abitazioni. Lì, una rimessa, che conteneva un po’ di tutto, masserizie, motorini e oggetti di vario tipo, ha improvvisamente preso fuoco.

Le fiamme si sono propagate rapidamente, ma per fortuna il capannone non è attaccato alle abitazioni, così che l’incendio non ha coinvolto altri stabili. I vigili del fuoco sono subito arrivati sul posto e hanno lavorato fino alle 8 di mattina per domare l’incendio. Per fortuna nessuno si è fatto male, ma il capannone è andato completamente distrutto, tanto che è stato dichiarato inagibile. Ingenti i danni, ai quali si deve aggiungere l’allarme per la cospicua presenza di amianto nel tetto. Sarà necessaria l’Arpav, per rilevare le emissioni generate dall’Eternit.