Incidente in A13 a Occhiobello, nel camion sigarette di contrabbando

La scoperta della polizia stradale. Denunciato il camionista, ricoverato in ospedale

Incidente in A13, scoperte sigarette di contrabbando

Incidente in A13, scoperte sigarette di contrabbando

Occhiobello (Rovigo), 18 febbraio 2020 – In ciascuno dei 250 scatoloni c'erano 50 stecche di sigarette. Altre 213 erano sparpagliate nella scarpata insieme con 53 pacchetti. La merce di contrabbando, del valore commerciale di oltre 200mila euro, è stata scoperta dalla polizia stradale di Altedo-Malalbergo, 'grazie' a un incidente avvenuto ieri mattina sull'A13 all'altezza di Occhiobello.

Stanotte, durante le operazioni di recupero del camion incidentato, di nazionalità macedone, la polstrada ha notato i resti del carico nella scarpata: scatoloni di cartone avvolti da telai di legno. Infatti, secondo la bolla di carico, l’autoarticolato avrebbe dovuto trasportare solamente della legna da ardere.

E invece negli imballaggi c'erano stecche di sigarette di una marca non distribuita in Italia, che facevano desumere fossero destinate al mercato di contrabbando. Le 'bionde' e il camion, su disposizione del pubblico ministero di turno, sono quindi stati sequestrati dagli agenti. E il camionista, macedone di 57 anni, ricoverato in ospedale a Rovigo per i postumi dell'incidente, è stato denunciato.