Rovigo incidente sulla Romea: scontro pauroso tra più mezzi, cinque feriti

A Porto Viro, il traffico sulla SS309 è rimasto bloccato per tre ore, complesse le operazioni di soccorso

Pauroso l'incidente sulla SS309 Romea

Pauroso l'incidente sulla SS309 Romea

Porto Viro (Rovigo), 20 dicembre 2022 – Un pauroso incidente tra un autoarticolato e tre auto lungo la SS309 Romea, cinque i feriti. È questo il bilancio di quanto avvenuto nel pomeriggio di lunedì 19 dicembre verso le 17, con dinamica in corso di accertamento da parte della Polizia stradale che ha effettuato i rilievi in loco. I veicoli coinvolti sono tre autovetture e un mezzo pesante, che trasportava sale, un impatto violentissimo con successiva uscita di strada. Sono partiti i soccorsi apparsi da subito molto complessi.

davvero pauroso l'incidente sulla SS309 Romea
davvero pauroso l'incidente sulla SS309 Romea

Sul posto i vigili del fuoco delle stazioni di Adria e Cavarzere (Ve), che si sono adoperati per estrarre con le apposite cesoie i feriti dai mezzi coinvolti nell’incidente, che sono stati poi presi in cura dal personale sanitario del Suem 118, con automedica ed ambulanze giunte dai diversi ospedali vicini ed intervento dell’elisoccorso. Un quadro generale che fortunatamente non ha visto vittime, seppure una situazione clinica critica per alcuni dei feriti. Nel dettaglio di alcuni di questi, una donna è stata trasportata in ospedale a Rovigo intubata e con politraumi, sempre una donna con diverse fratture condotta in ambulanza all’ospedale di Adria.

Un terzo ferito, invece, è stato elitrasportato all’ospedale di Padova, dove è stato preso in cura per diversi traumi e fratture. In loco i vigli del fuoco hanno utilizzato un’autogrù per la rimozione dei mezzi, le operazioni di messa in sicurezza sono proseguite fino alle 20.30. Il traffico è rimasto bloccato per quasi tre ore, deviato sulle strade laterali dell’asse della SS309. Un controllo a cura di tre pattuglie dei carabinieri della radiomobile di Adria, oltre alle stazioni di Rosolina e Porto Viro.