Incidente Rovigo, furgone fuoristrada. Auto in coda per ore e rabbia

Poco dopo il centro di Bosaro si è verificato un incidente che ha costretto le forze dell’ordine a bloccare la strada per i rilievi e per ripulire la carreggiata

La lunga coda di auto e camion, solo dopo tre ore la circolazione è rientrata nella norma

La lunga coda di auto e camion, solo dopo tre ore la circolazione è rientrata nella norma

Rovigo, 14 maggio 2019 - Lunghe code ed altrettanto lunghe attese ieri pomeriggio dalle 13,30 alle 16,30 sulla Statale 16. Poco dopo il centro di Bosaro si è verificato un incidente che ha costretto le forze dell’ordine a bloccare la strada per i rilievi e per ripulire la carreggiata. Un furgoncino Fiat blu, vecchio modello cassonato, trasportava ferraglia ed elettrodomestici. Viaggiava in direzione Rovigo quando ha rallentato per girare a destra, prima di Bosaro, in una via interna che si addentra in campagna. L’urto con un’auto che lo seguiva ha fatto in modo che il mezzo iniziasse a ruotare su sé stesso, perdendo il carico che trasportava.

Il conducente, un uomo di origine asiatica, è stato soccorso dall’ambulanza e trasportato all’ospedale per accertamenti ma non è in gravi condizioni. A quel punto restavano da fare i rilievi e da organizzare il recupero del furgoncino, finito nel fossato. L’auto della polizia stradale intervenuta è arrivata da Adria. Di supporto anche i carabinieri. Sulla Statale 16 però, che collega Rovigo a Ferrara, insiste un traffico molto intenso per tutto il giorno, sia di auto, sia camion. Per circa tre ore è rimasta percorribile a senso alternato. Un segmento della carreggiata è rimasto bloccato, il transito impedito, per terra i resti del carico finito al suolo. Auto e camion che utilizzavano il piazzale di una attività abbandonata, sul lato di sinistra venendo da Rovigo, per aggirare l’area oggetto di rilievi.

Attorno alle 15,30 la stradale di Adria stava interrogando delle persone, conoscenti dell’infortunato che nel frattempo era all’ospedale. Le code, ogni volta che una delle due corsie veniva bloccata per lasciar passare il traffico nella direzione opposta, diventavano in pochi minuti chilometriche. Tanta la rabbia da parte degli automobilisti e dei camionisti che hanno subito pesanti rallentamenti e ritardi. Dopo tre ore la circolazione è ripresa.