Incidente in Transpolesana tra Fratta e Villamarzana, morto un carabiniere

Antonino Modica prestava servizio nella stazione di Arquà Polesine, è stato investito mentre regolava il traffico. Il cordoglio del presidente Mattarella e dei minsitri Salvini e Trenta

Incidente mortale in Transpolesana

Incidente mortale in Transpolesana

Rovigo, 13 luglio 2018 - Incidente nel pomeriggo sulla Transpolesana tra Fratta e Villamarzana (FOTO). Un carabiniere, Antonino Modica, che prestava servizio nella stazione di Arquà Polesine, è morto mentre regolava il traffico, un'altra persona è rimasta ferita. Lunghe code si sono formate anche in autostrada A13 a seguito dell'investimento.

Si sta indagando sulla dinamica. Pare comunque che due camion si fossero fermati lungo la strada per fare un travaso di liquami. A quel punto sono arrivati un terzo camion per pulire la sede stradale e una pattuglia dei carabinieri per fare assistenza al traffico. Durante l'operazione, è sopraggiunto un quarto camion che ha investito uno dei carabinieri, che è morto. Un ferito è stato portato con l'elicottero in ospedale.

Il cordoglio delle istituzioni

"Ho appreso con profonda tristezza la notizia del decesso dell'Appuntato scelto Antonino Modica. Nell'esprimere solidale vicinanza a lei, signor Comandante Generale, e all'Arma dei Carabinieri, la prego di far pervenire ai familiari i miei sentimenti di commossa partecipazione al loro cordoglio". Questo il messaggio che il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato al Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri, Generale C.A. Giovanni Nistri.

Anche il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, ha espresso al Comandante Generale dell'Arma dei carabinieri Nistri il proprio cordoglio e la vicinanza ai familiari di Antonino Modica. E' quanto si legge in una nota del Viminale. Infine, si è aggiunto il ministro della Difesa Elisabetta Trenta che ha espresso il suo dolore sul profilo Twitter: "A nome suo e delle Forze armate cordoglio per l'appuntato scelto Antonino Modica, deceduto questo pomeriggio a Villamarzana in un incidente in servizio: profondamente addolorata sono vicina alla famiglia e ai Carabinieri".