Rovigo incidenti: schianto tra Harley Davidson a Rosolina, centauro tedesco in ospedale

Il motociclista tedesco è rimasto schiacciato dalla sua moto. A poca distanza un altro incidente ha visto coinvolti uno scooter e furgone

Elisoccorso

Elisoccorso

Rosolina (Rovigo), 05 giugno 2022 – Una domenica complicata per il traffico a causa d’incidenti sul territorio basso polesano. Nella giornata odierna nelle prime ore del mattino, si è registrato in via Cà Diedo a Rosolina un incidente che ha visto coinvolti quattro motocilisti di nazionalità tedesca. Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, ancora in fase di accertamento, i centauri a bordo delle loro Harley Davidson hanno improvvisamente frenato bruscamente, questo a seguito di un rallentamento del traffico sulla strada, cadendo tutti a terra. Uno dei quattro motociclisti tedeschi, però, è rimasto schiacciato dalla sua stessa moto.

È partita subito la richiesta di soccorso, sul posto per l’assistenza sanitaria urgente anche l’elisoccorso reso necessario per problemi di traffico. Il motociclista più grave, quindi, è stato elitrasportato in ospedale dove dopo i primi accertamenti gli è stato riscontrato uno schiacciamento della cassa toracica, ma non è in pericolo di vita. In loco la pattuglia dei carabinieri per i necessari rilievi e il deflusso del traffico, oltre l’intervento dei vigili del fuoco che ha provveduto alla messa in sicurezza dell’area incidentata.

A breve distanza un altro incidente sulla via Venezia sempre a Rosolina, dove si è registrato un Lieve scontro laterale tra uno scooter ed un furgone. Sul posto i carabinieri e l’ambulanza del Suem118 che ha soccorso il conducente dello scooter, il quale ha riportato qualche escoriazione e nulla di grave.