Polesella: la bacheca lavoro opportunità a portata di mano

Sul sito internet comunale saranno presenti le posizioni lavorative aperte

il vice sindaco Consuelo Pavani

il vice sindaco Consuelo Pavani

Polesella, 9 aprile 2022 - Il problema del lavoro è da sempre uno dei più sentiti. Per favorire l’incrocio tra domanda e offerta ci sono diverse opportunità, che il Comune di Polesella ha deciso di arricchire attraverso il proprio sito internet, attivando la apposita sezione ‘bacheca lavoro’. Uno spazio virtuale dove i cittadini avranno la possibilità di trovare le posizioni aperte e le offerte di impiego nelle aree più limitrofe al territorio comunale, consentendo a chiunque di accedere alle proposte.

“Un servizio utile che abbiamo deciso di mettere a disposizione – fanno sapere il sindaco Leonardo Raito e l’assessore ai servizi sociali e vicesindaco Consuelo Pavani – per rendere più agevole la ricerca di lavoro da parte dei nostri concittadini. Le opportunità si aggiornano costantemente e quindi c’è la possibilità di avere un aggiornamento costante e continuativo. Ci siamo accorti che moltissime persone che cercano lavoro fanno fatica a selezionare l’informazione e con lo strumento web tutto diventa più facile. Speriamo possa aiutare tante persone”.

L’amministrazione comunale ha deciso d’investire nel tema della digitalizzazione e dell’accesso informatico. Il rinnovo del sito internet è andato di pari passo con la realizzazione dello sportello digitale per i tributi e i servizi anagrafici, il tutto per rendere più agevole il rapporto tra amministrazione e cittadino nella fruizione dei servizi pubblici. Il Comune di Polesella, inoltre, comunica che è stato avviato un percorso, che sarà a breve formalizzato, con una primaria agenzia di lavoro interinale per mettere in campo nuove opportunità di inserimento professionale e lavorativo.