Rovigo, malore in bici. Muore la madre di un consigliere

Luciana Sattin aveva 72 anni. Il dolore di Nicola Marsilio

Rovigo, la strada dove Luciana Sattin ha avuto il tragico malore

Rovigo, la strada dove Luciana Sattin ha avuto il tragico malore

Rovigo, 11 dicembre 2018 - Un malore la coglie e le leva il fiato proprio mentre è in sella alla sua adorata bicicletta e sta tornando verso casa. Luciana Sattin, 72enne rodigina, ieri intorno alle 16,30 è morta per un attacco di cuore, proprio mentre si trovava in viale Gramsci, nel quartiere Commenda, a cavallo della sua bicicletta e stava dirigendosi verso la sua abitazione: abitava infatti in via Puccini. Una morte del tutto naturale, avvenuta però all’improvviso, in un luogo pubblico – la strada – e in pieno giorno, fatto che ha lasciato costernati chi in quel momento si trovava a passare di là e che nulla ha potuto fare per evitarla. Mentre il lutto è sceso sui tanti residenti della zona che la conoscevano.

Sul posto sono arrivate immediatamente le forze dell’ordine con una pattuglia dei carabinieri, e un’ambulanza del Suem, chiamata a un disperato tentativo di rianimazione, rivelatosi, purtroppo per la donna riversa sull’asfalto, del tutto inutile. La signora Luciana Sattin non aveva un profilo pubblico e non era conosciuta pubblicamente al di là della sua cerchia di amici, ma lo è invece – e bene – suo figlio. Luciana Sattin era infatti la madre di Nicola Marsilio, 48 anni, consigliere comunale e capogruppo della Lega Nord.

Marsilio si è precipitato immeditamente sul posto appena è stato informato della tragica notizia che aveva coinvolto sua madre. Notizia che, in men che non si dica si è diffusa per tutta la città, da Palazzo Nodari in giù. Fiumi di telefonate da amici e parenti, ma anche l’amministrazione comunale, a partire dal sindaco Massimo Bergamin, i colleghi consiglieri di maggioranza e opposizione, e anche la macchina comunale stessa non ha mancato di fargli pervenire le condoglianze personali e a nome della città.