Neve Rovigo, scuole chiuse in diversi comuni / FOTO

Istituti chiusi nel capoluogo, molti altri sindaci hanno preso la stessa decisione. Disagi anche alla circolazione

La neve ha causato molti problemi alla circolazione (foto Donzelli)

La neve ha causato molti problemi alla circolazione (foto Donzelli)

Rovigo, 12 dicembre 2019 - La forte nevicata (foto), per alcune ore del giorno mista a pioggia, ha costretto numerosi sindaci dopo alcuni sopralluoghi dei tecnici nelle strade e dei volontari della Protezione civile, alla chiusura delle scuole nella giornata di venerdì 13 dicembre.

Il primo provvedimento è scattato nel capoluogo con una nota arrivata nel tardo pomeriggio. "A causa della neve – recita il testo di Palazzo Nodari – le scuole oggi saranno chiuse". Lo stop alle lezioni è stato deciso anche dal sindaco di Adria Omar Barbierato. Niente lezioni per gli studenti anche a Canaro, Cavarzere, Rosolina, Papozze e San Martino di Venezze. Rimaranno aperti invece gli istituti a Occhiobello, Polesella, Badia e Lendinara. 

La coltre spessa di neve ha invaso Rovigo città e provincia fino dalla mattina: già a mezzogiorno le strade si sono trasformate in un pantano che ha creato non pochi problemi al traffico. In provincia, nel tratto di strada arginale tra Guarda Veneta e Polesella, un’auto è finita fuori strada. L’incidente non ha coinvolto altri veicoli, solo tanta paura per il conducente che ha riportato lievi ferite. Sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale del Suem.