Occhiobello, autista cerca di corrompere gli agenti per evitare la multa. Denunciato

L'uomo di 42 anni diretto in Ucraina ha infilato 200 euro nel passaporto: denunciato e multato dalla Polstrada di Altedo

In azione gli agenti della polizia stradale

In azione gli agenti della polizia stradale

Bologna, 11 agosto 2020 - Tenta di corrompere agente della Polstrada di Altedo per evitare la multa: denunciato. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di domenica al casello di Occhiobello dell’autostrada A13 Bologna – Padova, nel corso degli intensi controlli disposti dal Ministero dell’interno nel periodo estivo. Una pattuglia della Polstrada di Altedo ha intimato l’alt al conducente di un autobus Mercedes di nazionalità ucraina. Dal controllo documentale gli agenti hanno accertato che l’autobus stava effettuando un trasporto internazionale abusivo di cose per conto terzi, poichè i numerosi colli stipati nell’abitacolo al posto dei passeggeri risultavano privi della documentazione necessaria.

Mentre gli agenti procedevano a redigere il verbale di 4.130 euro previsto dalla normativa, uno degli autisti, 42enne di nazionalità ucraina chiedeva insistentemente agli agenti quale cifra di denaro volessero ricevere per non procedere alla redazione della contestazione. Gli agenti respingendo fin da subito il tentativo di corruzione hanno avvertito lo straniero che questa proposta costituiva un reato. Nonostante cio’ l’autista insisteva ulteriormente chiedendo di chiudere un occhio e porgendo agli agenti il proprio passaporto con all’interno 4 banconote da 50 euro da prendere per omettere di compiere il proprio dovere. A quel punto agli agenti della Polstrada hanno sequestrato immediatamente il denaro offerto dall’uomo che è stato denunciato in stato di libertà per tentata corruzione di pubblico ufficiale. Ma non basta perché l termine delle operazioni di denuncia è stata inflitta al cittadino ucraino anche la sanzione amministrativa che aveva tentato con ogni mezzo di evitare.