Occhiobello Covid: il Comune aderisce alla campagna "vaccini itineranti"

L’iniziativa permetterà di agevolare le persone in difficoltà a raggiungere i centri vaccinali fuori dal territorio comunale

La sindaca Sondra Coizzi

La sindaca Sondra Coizzi

Occhiobello, 17 agosto 2022 - In collaborazione con l’Azienda ULSS 5 Polesana il Comune di Occhiobello aderisce alla campagna denominata ‘vaccini itineranti’ per offrire ai propri cittadini l’opportunità di ricevere la vaccinazione anti-Covid19. Tutto questo finalizzato alle persone in difficoltà a raggiungere i centri vaccinali di Popolazione (presenti su Adria, Rovigo e Trecenta), ma in grado di recarsi in autonomia in una struttura comunale. “La giornata di vaccinazione-spiega il sindaco di Occhiobello, Sondra Coizzi-sarà organizzata nella prima metà di settembre (ad oggi non è stata ancora fissata ma sarà comunicata in tempo utile), presso il centro ‘Arcobaleno’ di Santa Maria Maddalena”.

Sono offerte gratuitamente le vaccinazioni per terza dose (dose booster) per tutti i cittadini con più di 12 anni, ad almeno 4 mesi dall’ultima dose di vaccino o dall’infezione da Covid19. La quarta dose (second booster) per tutti i cittadini con più di 60 anni ad almeno 4 mesi dall’ultima dose di vaccino o dall’infezione da Covid19. Per aderire occorre contattare i Servizi Sociali del Comune di Occhiobello al numero 0425766187 entro il 18 agosto. Occorre presentarsi con l’ultimo certificato vaccinale o il GreenPass cartaceo e la scheda di anamnesi precompilata reperibile sul sito dell’ULSS5 o direttamente al centro vaccinale.