Occhiobello: Giornata della legalità, cerimonia con la sindaca Coizzi e gli studenti

In piazza il 23 maggio anche il consiglio comunale dei ragazzi, che daranno lettura di alcuni testi inerenti giustizia e legalità

La sindaca Sondra Coizzi

La sindaca Sondra Coizzi

Occhiobello, 20 maggio 2022 - Per ricordare le vittime della mafia, lunedì 23 maggio si terrà una cerimonia in piazza Matteotti, organizzata dall’amministrazione comunale. Alle 18, davanti alla sede municipale, alla cui facciata verrà esposto un drappo bianco, la sindaca Sondra Coizzi pronuncerà un discorso nella Giornata della legalità in cui si ricordano le stragi di Capaci, a trent’anni dall’attentato, e via D’Amelio ma anche tutte le vittime della mafia. Alla cerimonia interverranno i giovani del consiglio comunale dei ragazzi che leggeranno testi sul tema di giustizia e legalità.

“Invito i cittadini a partecipare – interviene Coizzi – e ad appendere un drappo bianco a finestre e balconi come segno di solidarietà e memoria, dobbiamo, infatti, tutti ricordare il sacrificio di uomini e donne, la cui vita è stata stroncata in qualità di servitori dello Stato mentre operavano per la giustizia e il rispetto della legalità”. Alla giornata presenzieranno autorità civili, militari e religiose e le associazioni del territorio. Dalle 17 di lunedì 23 maggio sarà in vigore il divieto di sosta e di transito in piazza Matteotti.