Omicidio Badia Polesine, i Ris nell’abitazione del 71enne fatto a pezzi

Le indagini serviranno a capire se il l'uomo sia stato ucciso tra le mura domestiche o in un altro luogo. Il corpo è stato ritrovato il 28 luglio vicino ad una chiusa del canale Adigetto

Kurti Shefki, ucciso a 71 anni

Kurti Shefki, ucciso a 71 anni

Badia Polesine, 8 agosto 2022 – Dalle prime ore di questa mattina è in corso un sopralluogo dei carabinieri del Ris di Parma nell'abitazione di Kurti Shefki, il 71enne albanese ucciso e poi fatto a pezzi. I militari hanno effettuato i necessari controlli, nell’ambito delle indagini svolte dal comando provinciale dei carabinieri di Rovigo coordinati dalla Procura della Repubblica di Rovigo. Un omicidio efferato che ha scosso tutto il territorio, ora rimane da capire i molti punti oscuri per arrivare ad indentificare il colpevole.

Le indagini proseguono in modo serrato, per risalire a quanto sia successo. A tal proposito, gli inquirenti invitano chiunque abbia notizie utili, riguardo alla vittima e che possano supportare l’attività d’indagine, di mettersi in contatto con i carabinieri. I fatti iniziano con il primo ritrovamento giovedì 28 luglio alle 8 circa del mattino, vicino ad una chiusa del canale Adigetto in via Casaria a Villanova del Ghebbo (Rovigo), quando il personale del Consorzio di Bonifica ha notato in un angolo la gamba sinistra.

Nel pomeriggio dello stesso giorno sotto il ponte dell'Adigetto in via San Lazzaro a Lendinara (Rovigo) sono stati trovati, chiusi in quattro sacchi neri, il tronco, la testa e poco dopo anche le braccia. Nella giornata di domenica 31 luglio ancora a Villanova del Ghebbo sull'Adigetto, su segnalazione di alcuni cittadini, è stata ritrovata anche la gamba destra. I successivi accertamenti sul corpo fatto a pezzi e rinvenuto nell’Adigetto svolti dal comando provinciale dei carabinieri di Rovigo sotto la direzione della locale Procura della Repubblica, hanno consentito di giungere all’identificazione dell’uomo. Si tratta di Kurti Shefki, nato a Durazzo (Albania) 71 anni, residente a Badia Polesine (Rovigo), coniugato e pensionato.