Omicidio Lendinara, lite tra connazionali: ucciso un 30enne e un ferito

La vittima Alasri Abdennebi, 30 anni, residente a Oppeano. L’autore dell’omicidio, un 31enne marocchino, è fuggito e sono in corso le ricerche per rintracciarlo

Carabinieri

Carabinieri

Lendinara, 10 luglio 2022 - Una lite furibonda finita tragicamente tra cittadini marocchini, con un morto e un ferito. I fatti sono successi nella tarda nottata di domenica 10 luglio alle 3 circa, all’interno di un’abitazione sita a Lendinara (Ro) in via Cà Mignola Bassa, di proprietà di un marocchino 50enne. Il personale medico del suem118 di Rovigo, intervenuto in loco, ha accertato il decesso di un cittadino marocchino Alasri Abdennebi 30 anni, residente a Oppeano (VR). L’uomo, secondo le ricostruzioni, è deceduto per un accoltellamento con la recisione dell’arteria femorale e successivo dissanguamento.

Omicidio Lendinara: arrestato l’assassino del 32enne. Chi è

Dai primi riscontri, svolti dai carabinieri e dalle testimonianze raccolte da altri tre cittadini stranieri, anch’essi marocchini e in quel momento presenti all’interno dell’abitazione, è emerso che il decesso è successo al termine di una lite. Nel corso della quale un altro connazionale 31enne ha ferito mortalmente Alasri Abdennebi con un coltello da cucina.

L’omicida subito dopo si è allontanato a piedi facendo perdere le proprie tracce. Uno dei tre testimoni, nel tentativo di riappacificare i due nelle fasi iniziali della lite, è stato anch’esso accoltellato dal 31enne, rimanendo ferito in maniera non grave alla coscia sinistra. Quest’ultimo è stato trasportato in ambulanza all’ospedale civile di Trecenta (Ro), medicato e successivamente dimesso con prognosi di otto giorni. In queste ore sono in corso una serie di attività e ricerche dei carabinieri, finalizzate a rintracciare il 31enne marocchino, autore dell’omicidio di un suo connazionale.