Ossa Albarella, trovati altri frammenti in spiaggia

Il medico legale verificherà se appartengano a Isabella Noventa

Carabinieri in pattugliamento sulla spiaggia (Foto archivio)

Carabinieri in pattugliamento sulla spiaggia (Foto archivio)

Rovigo, 3 settembre 2019 - Salgono a cinque i frammenti ossei ritrovati nelle spiagge della provincia di Rovigo in dieci giorni. Venerdì 30 agosto in quella di Caleri, a Rosolina, è spuntato un osso che sembrerebbe un femore umano. Prima, fra il 20 e il 29 agosto nella spiaggia libera dell'isola di Albarella, sono stati registrati quattro ritrovamenti.

Il primo giorno una mandibola con due denti, il 24 un frammento di 12 centimetri che sembrerebbe una parte di bacino, giovedì 29 un pezzo di costola di 17 centimetri e un frammento irregolare di circa 9 x 7 centimetri. I reperti sono stati consegnati all'autorità giudiziaria e verranno analizzati a partire da venerdì dal medico legale di Ferrara, Lorenzo Marinelli.

La procura di Padova ha chiesto a quella di Rovigo di verificare se c'è corrispondenza con il dna di Isabella Noventa, donna scomparsa a 55 anni la notte tra il 15 ed il 16 gennaio del 2016. In carcere, condannati per l'omicidio Noventa, ci sono tre persone: i fratelli Freddy e Debora Sorgato a 30 anni e Manuela Cacco a 17. Il corpo della vittima, stando al racconto dal reo confesso Freddy Sorgato, era stato gettato nelle acque del fiume Brenta.