Non riesce ad arrivare in ospedale, parto in strada a Giacciano con Baruchella

Una donna ha partorito in una strada del paese, decisivi la segnalazione di alcuni passanti e l’intervento del Suem118. Mamma e bambino stanno bene

Ambulanza (immagini di repertorio)

Ambulanza (immagini di repertorio)

Giacciano con Baruchella, 11 aprile 2022 – Donna partorisce in strada, tempestivo l’intervento del Suem118. L’incredibile fatto a lieto fine è successo nella mattinata di oggi in una strada del paese di Giacciano con Baruchella nell'Alto Polesine. Una donna colta da dolori si è accasciata a terra, nello stesso momento alcuni passanti si accorgono di quanto successo e telefonano subito i soccorsi, anticipando che era incinta. Sul posto il personale sanitario e un medico ostetrico del Suem118 proveniente dal vicino ospedale ‘San Luca’ di Trecenta.

I quali con grande prontezza e professionalità si sono adoperati per il parto d’emergenza. Il tutto si è concluso con la nascita del bimbo, tra la gioia della mamma e di chi l’ha soccorsa. Entrambi sono stati poi trasportati subito in ospedale. La mamma è stata assistita per i necessari controlli e assistenza, mentre il neonato è stato portato in neonatologia, entrambi stanno bene. Una bellissima notizia per tutti per un parto davvero eccezionale.