Rovigo: 60 persone identificate nei controlli sul territorio

Intensificate le operazioni della Polizia di Stato, controllati 46 veicoli in tre comuni polesani

Polizia, controlli

Polizia, controlli

Rovigo, 17 settembre 2022 – La Polizia di Stato rodigina, ha fatto il bilancio del servizio straordinario di controllo del territorio. Si è concluso nella giornata di venerdì 16 settembre, infatti, l’operazione discussa in seno al comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica e predisposto dal Questore di Rovigo, Giovanni Battista Scali nei comuni di Villadose, Bosaro e Polesella. All’esito dell’attività, svolta dagli operatori della locale squadra volante e da due equipaggi del reparto prevenzione crimine di Padova, sono stati effettuati 10 posti di controllo nell’ambito dei quali sono stati controllati 46 veicoli e identificate 60 persone.

Si tratta di controlli che si sommano a quello importante, con smantellamento di una rete di spaccio. La Polizia di Stato venerdì 9 settembre ha dato esecuzione a 6 misure cautelari e 9 perquisizioni disposte dalla Procura di Rovigo all’esito di un’articolata attività di indagine.

Nel mese di novembre 2021 negli uffici della squadra mobile di Rovigo, è stato recapitato un esposto anonimo in cui veniva segnalata una fiorente attività di spaccio in un noto locale sito in questo centro cittadino. Gli investigatori, hanno immediatamente dato impulso a questo spunto di indagine, individuando in poco tempo il gestore del locale e il suo presunto fornitore.