Pnnr Occhiobello, fondi per dissesto idrogeologico. Coizi: "Risolveremo gli allagamenti"

“Occhiobello vince il bando sulla messa in sicurezza delle reti idriche: in arrivo due milioni e mezzo di euro”, annuncia la sindaca Sondra Coizzi:

La sindaca Sondra Coizzi

La sindaca Sondra Coizzi

Occhiobello, 26 luglio 2022 – Si tratta della notizia giunta in questi giorni agli uffici comunali di Occhiobello. La sindaca Sondra Coizzi comunica che: “Con soddisfazione ho appreso la notizia dell’assegnazione da parte di Occhiobello del bando sul dissesto idrogeologico, dall'importo di due milioni e mezzo di euro. È una grande prova di competenza e capacità amministrativa da parte nostra, riconosciuta a soli altri 4 comuni in tutto il Veneto: in pochi mesi faremo quello che altri non hanno fatto in 40 anni".

"Con questo contributo che abbiamo fortemente cercato e voluto - continua la prima cittadina - risolveremo l'annosa problematica dei disagi della zona di Santa Maria Maddalena nord, area Corso Berlinguer, per capirci, ci metteremo immediatamente al lavoro in sinergia con Acquevenete che è una partnership di qualità per poter vedere iniziare il prima possibile i lavori che rivoluzioneranno il nostro territorio superando problemi mal gestiti da decenni. I danni da allagamenti causati alle famiglie di Santa Maria nord e, di conseguenza, altre zone intorno alla piazza e intorno alle scuole, saranno un brutto ricordo. Cambiamo davvero, senza ombra di dubbio”.

Tutto questo a seguito con il decreto del Governo Draghi del 18 luglio scorso, sulla messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico mediante interventi su reti idriche ed acque reflue, bando Pnrr: “In merito a ciò il Comune di Occhiobello godrà di un finanziamento di 2 milioni e 100mila euro dallo Stato cui si aggiunge la quota di partecipazione di Acquevenete per 390mila euro, frutto di una intensa sinergia e del lavoro svolto insieme nei mesi scorsi tra l'Amministrazione comunale di Occhiobello e l'Azienda partecipata con sede a Monselice. La descrizione della tipologia e la strutturazione degli interventi saranno comunicati per tempo alla cittadinanza nei prossimi mesi”.