Porto Tolle, tenta di uccidere il padrone di casa: scena muta con i pm

Per 28enne del basso polesano è stata stabilita la misura cautelare in carcere. É accusato di aver aggredito l'uomo con un'ascia

Udienza di convalida in tribunale

Udienza di convalida in tribunale

Porto Tolle, 9 agosto 2022 – Si tenuto nella mattina odierna l’interrogatorio al 28enne, accusato per tentato omicidio. Al termine dell’udienza dal Gip del tribunale di Rovigo, dove l’imputato si è avvalso della facoltà di non rispondere, è stata sentenziata la custodia cautelare in carcere in attesa del processo che lo vedrà imputato per i fatti avvenuti del 9 agosto a Porto Tolle. Si è tratto di attimi di pura follia, quando nella nottata del 9 agosto i carabinieri della locale stazione hanno arrestato in flagranza di reato per tentato omicidio un ragazzo 28enne del posto.

I carabinieri operanti, intervenuti nell’abitazione di un uomo di Porto Tolle (Ro), dove era stata segnalata un’aggressione in atto da parte di uno sconosciuto. I militari hanno accertato che, poco prima, la persona poi arrestata era armato di un’ascia. Il 28enne si è introdotto nel giardino con l’intento di uccidere il padrone di casa, ma grazie l’intervento di un parente di quest’ultimo è riuscito a farlo desistere e metterlo in fuga. Le immediate e successive ricerche dei carabinieri hanno permesso di rintracciare l’aggressore mentre vagava per una strada del centro abitato e di bloccarlo.