Rovigo, controlli anti droga: denunciate quattro persone

E' il risultato del servizio effettuati dai carabinieri sul territorio provinciale. Controllati un centinaio di autoveicoli, 120 persone e 15 bar e birrerie

i carabinieri durante i controlli

i carabinieri durante i controlli

Rovigo, 28 novembre 2022 - Nella serata di venerdì 25 novembre i carabinieri del comando provinciale di Rovigo hanno svolto un servizio coordinato di controllo sull’intero territorio della Provincia. Durante il quale sono stati impiegati più di venti militari, mentre sono stati sottoposti a controllo un centinaio di autoveicoli e 120 persone a bordo degli stessi, oltre a 15 esercizi pubblici (bar e birrerie). Sono inoltre state controllate 16 persone attualmente sottoposte a obblighi di legge, quali arresti domiciliari, obbligo di permanere nella propria abitazione dopo un determinato orario. Nell’ambito di tale servizio, i carabinieri della Compagnia di Adria hanno denunciato a piede libero quattro persone. Si tratta di un trentenne di Taglio di Po che, fermato al posto di controllo alla guida della propria autovettura, ha opposto resistenza ai militari operanti, oltraggiandoli, mentre un 45enne residente a Bologna che, alla guida del suo furgone, è stato trovato positivo all’uso di bevande alcoliche. Si aggiungono un 39enne di Taglio di Po che, sottoposto a perquisizione durante un posto di controllo, è stato trovato in possesso di 40 grammi di marijuana.

Una medesima sorte per un 18enne residente a Adria nei confronti del quale i militari di uno dei servizi hanno accertato la cessione di una dose di hashish ad altra persona. Infine, sono stati segnalati alla prefettura di Rovigo quali assuntori di sostanze stupefacenti altri 6 persone che, sottoposte a controllo e perquisizione, venivano trovate in possesso di piccole quantità di marijuana o hashish. Una di queste è il soggetto che aveva in precedenza acquistato l’hashish dal 18enne adriese. I Carabinieri della Compagnia di Castelmassa, invece, durante uno dei posti di controllo effettuati, hanno fermato un soggetto 46enne residente nel milanese, la cui autovettura è risultata priva di copertura assicurativa e di conseguenza posta sotto sequestro.

È stata successivamente eseguita una perquisizione del veicolo, durante la quale sono stati rinvenuti una decina di grammi di marijuana, ragione per la quale il soggetto è stato segnalato alla competente Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. Altri controlli a cura dei Carabinieri della Compagnia di Rovigo, che hanno dato esecuzione a due ordini di carcerazione. Il primo emesso dalla Procura della Repubblica di Prato nei confronti di un soggetto 38enne domiciliato a Lendinara e ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata. Un fatto commesso nella città toscana e per il quale il soggetto deve scontare poco meno di due anni di carcere. Il secondo emesso dalla Procura della Repubblica di Rovigo nei confronti di un soggetto 36enne residente ad Arquà Polesine, il quale deve scontare 8 mesi di carcere per essersi messo alla guida, la scorsa estate, sotto l’effetto di bevande alcoliche.