Rovigo, ex rugbista condannato per stalking

Doriano Barion ha giocato nella prima squadra della Rugby Rovigo dal 1990 al 2002

Doriano Barion

Doriano Barion

Rovigo, 30 aprile 2018 - L’ex rugbista Doriano Barion condannato per stalking. Un anno e tre mesi più il pagamento delle spese processuali. Risarcimento del danno da 5mila euro alla parte offesa, più 4mila 500 euro di spese legali. Pensa sospesa, subordinata al risarcimento. Ma non menzione nel casellario.

Era stato querelato dalla sua ex, Giada De Bolfo, nota commercialista con lo studio in centro. Gli atti persecutori, secondo l’accusa, si sarebbero verificati da ottobre 2013 fino al 5 febbraio 2017. Ma la condanna si riferisce soltanto ai fatti contestati dopo il 15 ottobre 2016.

Doriano Barion, bancario, 49 anni, ha giocato nella prima squadra della Rugby Rovigo dal 1990 al 2002. Il 21 gennaio 2017 a Barion era stato notificato un ammonimento del questore. Ad indagini concluse è iniziato il dibattimento, che si è concluso ieri con l’ultima udienza e la lettura del dispositivo da parte del giudice Nicoletta Stefanutti. Si tratta della sentenza di primo grado, quindi non definitiva. L’avvocato difensore, Cristina Zangerolami, la impugnerà in Corte d’Appello a Venezia.

t. m.