Rugby Rovigo, i Bersaglieri conquistano la finale

Battuto il Petrarca, sarà sfida scudetto con il Calvisano

Rugby Rovigo, grande la gioia alla fine della partita (Foto Donzelli)

Rugby Rovigo, grande la gioia alla fine della partita (Foto Donzelli)

Rovigo, 12 maggio 2019 – Rugby, i Bersaglieri sono in finale. I rossoblù hanno battuto per 18 a 9 il Petrarca. Dopo il pareggio della scorsa giornata in trasferta, in casa è arrivata la vittoria. Grazie a questo risultato Rugby Rovigo si giocherà la finale di campionato a Calvisano.

Parte subito forte il Petrarca, ma poi i Bersaglieri si fanno valere con una mischia nettamente dominante. Padova oppone una solida difesa e il gioco si dimostra estremamente fisico da entrambe le parti.

Nella ripresa il Petrarca fin dai primi istanti mette molta pressione ai rossoblù, che non riescono a controllare il gioco nonostante il possesso territoriale. I Bersaglieri continuano comunque imperterriti a provare incursioni nella metà campo avversaria, ma il campo pesante e l’ovale scivoloso non aiutano. Al 79’ Rovigo ottiene un calcio a favore grazie alla buona prova del pack e va per i pali, centrandoli con Mantelli per il 18-9 su cui si chiude il match.

L’allenatore rossoblù Umberto Casellato al termine del derby ha commentato: “Faccio i complimenti ai ragazzi, veri protagonisti di questa impresa. Adesso ci aspetta un’altra partita durissima e abbiamo poco tempo per prepararla, però la sfida di oggi ci ha dato tanta grinta, dobbiamo preservare le energie fisiche e mentali per la partita di sabato contro Calvisano. Rovigo ha un grande cuore e oggi lo abbiamo dimostrato. La Finale sarà una partita difficile, abbiamo tolto lo scudetto al Petrarca e non è stato facile ma sappiamo quando valiamo e dobbiamo continuare a fare il nostro gioco. Ringrazio tantissimo i tifosi che hanno aiutato molto i ragazzi oggi, sono stati eccezionali”.