Giacciano con Baruchella, spaccio di droga: in arresto un 33enne

Il controllo e accertamento a seguito di un sopralluogo nell’abitazione dell’arrestato anche con l’ausilio di un cane antidroga

i carabinieri a Baruchella

i carabinieri a Baruchella

Giacciano con Baruchella, 06 luglio 2022 - I carabinieri della stazione di Trecenta e del nucleo operativo di Castelmassa hanno arrestato, coordinati dalla procura della repubblica di Rovigo, il 33enne J.A. maghrebino, domiciliato a Giacciano con Baruchella (Ro), pregiudicato, e denunciato anche un suo connazionale, anch’egli pregiudicato. I militari, con l’ausilio dei carabinieri del nucleo cinofili di Torreglia (Padova) con un cane antidroga, hanno perquisito l’abitazione dell’uomo. Al suo interno si trovava anche l’altro maghrebino, rinvenendo trenta grammi di cocaina ed altrettanti di hashish, oltre a denaro per più di euro cinquemila, ritenuto provento dell’attività di spaccio.

L’arresto di J.A. è stato convalidato e, in attesa della celebrazione del processo, l’indagato è stato sottoposto all’obbligo di firma alla stazione dei carabinieri di Trecenta. Pochi giorni dopo la scarcerazione, lo stesso J.A. mentre, in macchina, si recava in caserma per rispettare le prescrizioni impostegli dal giudice è stato fermato per un controllo alla circolazione stradale e, nella circostanza, ha esibito ai carabinieri una patente di guida risultata contraffatta. Di conseguenza, il documento è stato sequestrato, l’uomo denunciato per l’uso di patente falsa e guida senza patente, mentre la macchina è stata sottoposta a sequestro e successiva confisca.