Adria: in commissariato è attivo il nuovo sportello immigrazione e amministrazione sociale

Sarà aperto per tre giorni alla settimana

Nuovo sportello amministrativo sociale ed immigrazione

Nuovo sportello amministrativo sociale ed immigrazione

Adria, 21 maggio 2022 - Nella mattina di venerdì 20 maggio negli uffici del commissariato di pubblica sicurezza di Adria, è stato attivato il nuovo front office dell’ufficio di Polizia amministrativa sociale e dell’immigrazione. Uno sportello dedicato alla ricezione delle richieste e al successivo rilascio di: passaporti, permessi di soggiorno, licenze preziosi, licenze di porto d’armi e carte europee per il trasporto di armi da fuoco. Il progetto è stato realizzato nei mesi scorsi, riqualificando alcuni ambienti del Commissariato di Polizia prima adibiti a camere di sicurezza e magazzino.

Il lavoro, realizzato grazie all’impegno dei vertici della Questura di Rovigo e del provveditorato alle opere pubbliche, ha consentito di convertire ambienti ormai inutilizzati, in un ufficio provvisto di una sala d’attesa adeguatamente attrezzata, capace di accogliere una decina di persone e uno sportello che prevede la possibilità di lavoro di due operatori contemporaneamente anche se impegnati in diverse specifiche attività. Lo sportello resterà aperto nelle giornate di lunedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12.

Le giornate di lunedì e giovedì saranno dedicate all’acquisizione di documentazione relativa a passaporti e licenze e al loro rilascio. L’attività seguirà l’ordine delle prenotazioni che potranno avvenire per i passaporti esclusivamente sul portale ‘passaporti on line’ e per le licenze chiamando il numero 0426948611. Il venerdì sarà dedicato all’attività di rilascio permessi di soggiorno i cui interessati verranno preventivamente contattati ed invitati.