Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
21 mag 2022

Adria: in commissariato è attivo il nuovo sportello immigrazione e amministrazione sociale

Sarà aperto per tre giorni alla settimana

21 mag 2022
ma. to.
Cronaca
il nuovo sportello amministrativo sociale ed immigrazione
Nuovo sportello amministrativo sociale ed immigrazione
il nuovo sportello amministrativo sociale ed immigrazione
Nuovo sportello amministrativo sociale ed immigrazione

Adria, 21 maggio 2022 - Nella mattina di venerdì 20 maggio negli uffici del commissariato di pubblica sicurezza di Adria, è stato attivato il nuovo front office dell’ufficio di Polizia amministrativa sociale e dell’immigrazione. Uno sportello dedicato alla ricezione delle richieste e al successivo rilascio di: passaporti, permessi di soggiorno, licenze preziosi, licenze di porto d’armi e carte europee per il trasporto di armi da fuoco. Il progetto è stato realizzato nei mesi scorsi, riqualificando alcuni ambienti del Commissariato di Polizia prima adibiti a camere di sicurezza e magazzino.

Il lavoro, realizzato grazie all’impegno dei vertici della Questura di Rovigo e del provveditorato alle opere pubbliche, ha consentito di convertire ambienti ormai inutilizzati, in un ufficio provvisto di una sala d’attesa adeguatamente attrezzata, capace di accogliere una decina di persone e uno sportello che prevede la possibilità di lavoro di due operatori contemporaneamente anche se impegnati in diverse specifiche attività. Lo sportello resterà aperto nelle giornate di lunedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12.

Le giornate di lunedì e giovedì saranno dedicate all’acquisizione di documentazione relativa a passaporti e licenze e al loro rilascio. L’attività seguirà l’ordine delle prenotazioni che potranno avvenire per i passaporti esclusivamente sul portale ‘passaporti on line’ e per le licenze chiamando il numero 0426948611. Il venerdì sarà dedicato all’attività di rilascio permessi di soggiorno i cui interessati verranno preventivamente contattati ed invitati.
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?