MARIO TOSATTI
Cronaca

Rovigo, il Battaglini si rinnova. Cittadin: “Diventerà lo stadio più invidiato in Italia”

La Regione ha stanziato 450mila euro i lavori di sistemazione dell’impianto di rugby

Rugby Rovigo e lo stadio Battaglini

Giocatori del Rugby Rovigo e lo stadio Battaglini

Rovigo, 21 settembre 2024 – La città ha accolto con soddisfazione l’intervento al ‘Battaglini’. A Rovigo, come risaputo, il rugby è al centro dell’attenzione di tutti i rodigini anche per una storia sportiva che caratterizza il capoluogo polesano. La notizia è stata annunciata dalla sindaca Valeria Cittadin. Nel dettaglio, la Regione Veneto ha finanziato con 450mila euro i lavori di sistemazione dello stadio di rugby “Battaglini”. 

 “Con grande gioia accogliamo – ha spiegato la sindaca Valeria Cittadin  la notizia dalla Regione Veneto che assegna un contributo di 450.000 euro a fondo perduto per la realizzazione di un ulteriore importante stralcio di lavori che porterà l’arena Battaglini ad essere l’impianto che tutta Italia già ci invidia. Con il vicesindaco Andrea Bimbatti avevamo preso l’impegno immediato nell’affrontare con determinazione la partita impianti sportivi, nel caso del Battaglini ci sarà una partecipazione economica del Comune che andremo a definire nei prossimi giorni”.

La sindaca Valeria Cittadin ha poi aggiunto: “Come annunciato sabato scorso in piazza siamo nei fatti vicini alla società Rugby Rovigo e al suo presidente Francesco Zambelli e con questo primo finanziamento possiamo concretamente affermare che inizia la svolta per il nostro tempio. Dalle parole ai fatti il passo sarà breve e adesso testa sui progetti e soprattutto sulla programmazione dei cantieri, il tutto insieme alla società ed agli immancabili sponsor che consentiranno ulteriori migliorie al nostro stadio”.