Stienta, nuovo autovelox sull'Eridania Occidentale: multe in vista in località Zampine

L’impianto sarà attivo da domani, mercoledì 27 settembre, sulla strada regionale 6. Il motivo è l’altro numero di incidenti avvenuti in quel tratto

Autovelox

Autovelox

Stienta, 27 settembre 2022 – Il Comune di Stienta rende noto come, terminata una fase di sperimentazione, da mercoledì 28 settembre sarà attivo l’impianto fisso di rilevazione della velocità nel territorio comunale di Stienta (Re), posizionato al Km 11+350 della strada regionale 6 “Eridania Occidentale” in località Zampine. Sul tratto in questione, il limite di velocità è pari a 70 Km/h. Tale impianto si è reso necessario in considerazione delle rilevazioni dell'alta velocità e dell’incidentalità riscontrate negli ultimi anni ed entrerà dunque in funzione ad un mese dalla sua installazione.

“Si è inteso infatti, senza attivare immediatamente - spiegano dal Comune di Stienta- il regime sanzionatorio, lasciare all’utenza della strada un più che congruo tempo proprio con l’obiettivo di informare la cittadinanza in modo adeguato e di educare e sensibilizzare al rispetto delle regole e della sicurezza stradale oltre che personale di ognuno”. La postazione è adeguatamente segnalata secondo la legislazione vigente e regolarmente autorizzata dagli enti preposti.