Ritrovato morto in casa a Taglio di Po, ucciso dal monossido di carbonio

Si tratta di Renzo Maccapani, in casa stava utilizzando un generatore di corrente a gasolio

Vigili del fuoco

Vigili del fuoco

Taglio di Po, 23 novembre 2022 – Una tragedia tra le mura domestiche che ha scosso tutti in paese. Il fatto è successo nella mattinata di mercoledì 23 novembre a Taglio di Po in via Kennedy, ad uccidere Renzo Maccapani, 56 anni, sarebbe stato il monossido di carbonio.

Una ricostruzione di quanto avvenuto avrebbe confermato le cause del decesso, da quanto accertato nell’abitazione del 56enne, il quale nell’ultimo periodo stava utilizzando una generatore di corrente a gasolio per sopperire l’assenza di energia elettrica, che utilizzava anche per alimentare alcune stufe. Un possibile mal funzionamento del generatore avrebbe generato del monossido di carbonio.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e carabinieri a seguito di una segnalazione. Una volta entrati è stato ritrovato, purtroppo, il corpo esamine di Renzo Maccapani. L’uomo era molto conosciuto a Taglio di Po, era un operatore ecologico stava attraversando qualche difficoltà dopo il decesso ravvicinato di entrambi i genitori. In loco anche il personale sanitario del Suem118 che non ha potuto fare altro che accertare il decesso dell’uomo. A Taglio di Po grande commozione ed incredulità per questa tragedia.