Rovigo, al via somministrazione del nuovo vaccino bivalente

L'azienda Ulss ha aperto 2.400 nuovi posti a prenotazione per gli utenti che devono fare il richiamo

Vaccinazioni Covid

Vaccinazioni Covid

Rovigo, 13 settembre 2022 - Disponibile, a partire da oggi pomeriggio 13 settembre, il nuovo vaccino anti Covid bivalente approvato da Aifa, la cui somministrazione sarà possibile nei punti vaccinali del territorio coperti dall’azienda Uls Polesana.

In considerazione dell’arrivo dei mesi autunnali ed invernali, quindi, l’Azienda Ulss 5 ha aperto, per il mese di settembre, oltre 2.400 posti a prenotazione, equamente distribuiti tra i Centri Vaccinali di Popolazione di Rovigo, Adria e Trecenta, per favorire l’adesione di coloro che desiderano eseguire la terza e quarta dose con il nuovo vaccino. Indicato come dose di richiamo, il richiamo per la terza dose è destinato a tutte le persone dai 12 anni compiuti, mentre la quarta dose è dedicata ad alcune categorie “target”, ovvero quei cittadini che hanno compiuto i sessant’anni, soggetti fragili, ospiti di Centri servizi, operatori sanitari e donne in stato di gravidanza.

L’esecuzione del nuovo vaccino è fortemente consigliata dopo almeno 120 giorni dall’ultima dose o dall’ultima positività all’infezione da Covid-19, mentre quello precedentemente utilizzato è fruibile per gli utenti che vorranno iniziare o completare il ciclo primario. Per accedere all’offerta vaccinale è possibile consultare il sito internet di Azienda ULSS 5 Polesana ed procedere alla prenotazione.