Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
12 mag 2022

Villamarzana incidente sull’A13, illesi i conducenti del camion e traffico in tilt

E’ stato chiuso per ore il tratto autostradale tra Villamarzana-Rovigo sud e Occhiobello, lunghe code e disagi per la circolazione stradale

12 mag 2022
Incidente (immagini di repertorio)
Incidente (immagini di repertorio)
Incidente (immagini di repertorio)
Incidente (immagini di repertorio)

Villamarzana, 12 maggio 2022 – Scontro tra camion in A13, conducenti illesi e traffico bloccato. Una mattina di paura quella di oggi sull’autostrada Bologna-Padova, tra Villamarzana-Rovigo sud e Occhiobello, in direzione Bologna. È stato chiuso il tratto di A13 per un incidente avvenuto poco prima delle 8 all'altezza del km 60, in cui sono rimasti coinvolti tre camion un tamponamento tra questi, per cause in fase di accertamento, sono partiti subito i soccorsi. Sul posto erano presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale ed i soccorsi sanitari del Suem118. I conducenti dei camion sono rimasti illesi, solo qualche contusione agli arti, ma nulla di grave.

Le operazioni di soccorso sono proseguite per alcune ore, necessario anche l’intervento di mezzi meccanici per rimuovere i camion e mettere in piena sicurezza la carreggiata autostradale. All'interno del tratto chiuso dell’A13, tra Villamarzana-Rovigo sud e Occhiobello, il traffico è rimasto bloccato con 3 km di coda. Dopo l'uscita obbligatoria a Villamarzana, dove si sono formati le autovetture che transitavano in quel momento, era necessario proseguire sulla viabilità ordinaria e rientrare ad Occhiobello.
Mario Tosatti

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?