Vittorio Brumotti e Fabrizio Bruno, ecco lo spot per il Delta

L'inviato di Striscia la Notizia e campione di bike trial è arrivato sabato per girare per pubblicizzare i comuni locali

Un momento delle riprese

Un momento delle riprese

Porto Viro (Rovigo), 6 luglio 2020Vittorio Brumotti, inviato di Striscia la Notizia e campione di bike trial è arrivato sabato per girare uno spot tv per pubblicizzare i comuni del Delta. Iniziativa di marketing strategico voluta dalla cabina di regia dell’Organismo della gestione della destinazione del Parco del Delta del Po. Brumotti e la troupe hanno girato le riprese a Rosolina, Porto Viro, Adria e Loreo, incontrando le autorità istituzionali e la gente comune che non ha rinunciato a un selfie. Non è tutto. È passato per il Delta in sella a una bicicletta montata su dei galleggianti gialli (è un brevetto), il viaggiatore Fabrizio Bruno che dopo essere partito dalla sorgente del Po il 20 giugno, sabato è arrivato nella golena di Bottrighe.

Accolto dal sindaco Omar Barbierato, dall’assessore all’Ambiente Matteo Stoppa, che gli hanno consegnato un gagliardetto del paese, ha ricevuto in dono dei libri dalle volontarie della biblioteca e dei prodotti tipici dalle aziende agricole ‘la Bocalina’ e ‘Ca Vittorina’. Presenti in golena anche la presidente Pro Loco Letizia Guerra, dei pescatori e tanti curiosi. "Sono stati 13 giorni alla scoperta di una risorsa naturale che non viene vissuta come si deve; da Piacenza fino a qui ho incontrato gente incredibile, che mi ha accolto e rifocillato. Un’esperienza di vita interessante".