X-Factor, Giorgia Turcato ‘Joėlle’ accede al terzo live

La giovane 21enne polesana continua la sua avventura al noto reality show

Giorgia Turcato nella seconda esibizione live

Giorgia Turcato nella seconda esibizione live

Rovigo, 4 novembre 2022 – Nella serata di giovedì la polesana Giorgia Turcato in arte 'Joelle' che fa parte della squadra di Rkomi, si è esibita nel secondo live, la prima volta con un brano in italiano, una cover ‘Destinazione Paradiso’ di Gianluca Grignani. Dopo i commenti e osservazioni dei quattro giudici Rkomi, Fedez, Ambra e Dargen D’amico, il voto del pubblico che ha permesso il passaggio alla terza serata live di XFactor, con il sogno della finalissima. Nel primo live aveva incantato tutti con una cover di uno dei brani più celebri di Avril Lavigne.

Giorgia Turcato 'Joelle', ha 21 anni di Lendinara (Ro) inizia ad avvicinarsi alla musica sin da bambina, quando con suo padre ascoltava le cassette di cantanti importanti della scena italiana ed estera. Crescendo impara a suonare la chitarra da autodidatta e, accompagnandosi con essa, inizia a scrivere i primi inediti in lingua inglese e italiana mai pubblicati.

La musica per lei è rinascita, è stata un mezzo fondamentale che l’ha aiutata a superare un momento di grande difficoltà, riuscendo a trasformare una passione in necessità. Ad X Factor si fa conoscere con una cover di “Nothing Breaks Like a Heart” di Miley Cyrus, ottenendo 4 convintissimi Sì dei giudici. Ai Bootcamp porta un’altra cover, “Save your tears” di The Weeknd, e Rkomi decide di avvalersi dell’ultimo switch per portarla alle Last Call nel suo Roster. Qui torna sul palco di X Factor, per la prima volta senza la sua chitarra, e conferma le aspettative del suo giudice con la versione di Birdy di “People help the people”. Joelle sa esprimere alla perfezione con il canto quello che ha dentro, e questa è una qualità che non può passare inosservata.