Rosolina, muore sulla tomba della moglie

Fernando Concon portava ogni giorno i fiori alla sua amata Lorenzina

La tomba di Lorenzina Bertaglia

La tomba di Lorenzina Bertaglia

Rosolina (Rovigo), 26 giugno 2016 - Come ogni giorno aveva portato i fiori sulla tomba della moglie nel cimitero di Rosolina. Ma quando ieri si è trovato davanti alla lapide con la foto della donna che per una vita aveva amato, si è accasciato al suolo, stroncato da un malore. E’ morto così Fernando Concon, 78 anni.

Il suo cuore ha ceduto per la forte emozione provata davanti al volto della moglie. E se n’è andato stringendo tra le mani una rosa che ogni mattina portava all’amore di una vita. Si è spento accasciandosi tra i fiori – simbolo di un desiderio struggente – straziato per non averla più accanto a sé. Se n’è andato anche lui e ora sono uno a fianco all’altra.

Erano quasi le 10 quando è avvenuta la tragedia sulla tomba della moglie Lorenzina Bertaglia. Fernando faceva il camionista. Da alcuni anni era in pensione e abitava a Volto, frazione di Rosolina. Era rimasto vedovo di Lorenzina, morta sei anni fa di tumore. E lui non si era mai rassegnato a questa dolorosissima perdita. I funerali saranno martedì, alle 10, nella chiesa di Volto.