Rovigo, azzeramento Giunta Comunale. Ecco il perché della scelta del sindaco

Massimo Bergamin: "Revoca dettata da valutazioni politiche fatte anche a garanzia della coesione e della unitarietà della azione di governo"

Primo consiglio comunale della Giunta Bergamin (Foto Donzelli)

Primo consiglio comunale della Giunta Bergamin (Foto Donzelli)

Rovigo, 31 gennaio 2019 - Il sindaco Massimo Bergamin ha azzerato la Giunta Comunale con decreto sindacale n.2 del 31.1.2019. A renderlo noto è stata una nota stampa del Comune. "Si è ritenuto di dover procedere alla revoca della nomina dei componenti della Giunta Comunale - si legge nel comunicato - , dando atto che, tale revoca si basa su valutazioni di opportunità politica-amministrativa a seguito di verifica politica e che non si tratta di atto sanzionatorio, né di atto che riguarda motivi personali o professionali legati ai singoli assessori".

"Insomma si tratta di un provvedimento dettato oltre che da valutazioni politiche anche a garanzia della coesione e della unitarietà della azione di governo con il preciso obiettivo di perseguire con piena efficienza il programma politico e di rilanciare l’azione politico - amministrativa nell’esclusivo interesse pubblico, a favore della cittadinanza e nel rispetto del buon andamento e della imparzialità della Pubblica Amministrazione”.