Elezioni 2018 ad Adria, Omar Barbierato è il nuovo sindaco

Vittoria schiacciante per il candidato delle liste civiche

Omar Barbierato è il nuovo sindaco di Adria

Omar Barbierato è il nuovo sindaco di Adria

Adria (Rovigo), 24 giugno 2018 - Ha vinto Omar Barbierato. È lui il nuovo sindaco di Adria con  il 65,19% di voti al ballottaggio contro il 34,81% di Lamberto Cavallari. Barbierato, 42 anni, ingegnere, insegnante di elettronica alle superiori. Era sostenuto solamente da liste civiche. Ha battuto al ballottaggio Lamberto Cavallari, 47 anni, laureato in economia, consulente del lavoro. Era il candidato sindaco del Partito Democratico e 4 liste civiche tra cui quella di suo cugino Massimo Barbujani, l’ex sindaco di centrodestra.

ADRIA BALLOTTAGGIO_32031991_022954
ADRIA BALLOTTAGGIO_32031991_022954

AFFLUENZA: Qui il dato definitivo

Barbierato partiva con il 33,79 per cento dei consensi ottenuti al primo turno del 10 giugno scorso contro il 27,4 di Cavallari.

Il nuovo consiglio comunale sarà composto da 16 persone. 

IN MAGGIORANZA con la lista «Impegno per il bene comune» sono stati eletti: Enrico Bonato, Sandra Moda, Wilma Moda, Oriana Trombin, Andrea Micheletti e Graziella Bovolenta. Con la lista «Siamo Adria»: Francesco Bisco, Federico Paralovo, Marco Terrentin e Sara Mazzuccato. 

ALL’OPPOSIZIONE invece siederanno Lamberto Cavallari, Sandro Spinello per il Pd, Massimo Barbujani della «Lista Bobo», Emanuela Beltrame (era il candidato sindaco di Lega e Forza Italia), Giorgio D’Angelo della Lega, e Giorgia Furlanetto (era il candidato sindaco di Fratelli d’Italia e Forza Adria). 

Se qualche consigliere dovesse accettare l’eventuale proposta del sindaco Barbierato di fare parte della giunta dovrebbe dimettersi ed entrerebbe al suo posto in consiglio il primo dei non eletti della stessa lista.