Elezioni comunali Taglio di Po, Layala Marangoni sindaco: “Subito al lavoro”

Nel Comune basso polesano cambia il ‘colore’ politico dell’amministrazione, Layla vince contro il cugino Davide Marangoni

Layla Marangoni con la sua lista

Layla Marangoni con la sua lista

Taglio di Po, 14 giugno 2022 – Al terzo tentativo di candita alla carica di sindaco, Layla Marangoni vince con una larga maggioranza dei voti. Nel Comune di Taglio di Po c’era curiosità nella sfida elettorale che vedeva di fronte due cugini con lo stesso cognome Marangoni. Le urne ha decretato sindaco Layla Marangoni, che era alla sua terza candidatura a sindaco del suo Comune, nelle due precedenti elezioni amministrative aveva perso contro il sindaco uscente Francesco Siviero. Quest’ultimo sostenuto dal centro sinistra che ha amministrato per due legislature.

Quindi dopo due amministrazioni di centro sinistra cambia il ‘colore’ politico a Taglio di Po, in quanto la lista del neosindaco Layla Marangoni ‘ViviAmo Taglio d Po’ vedeva il dichiarato sostegno dei partiti del centro destra. “C’è tanta soddisfazione per questo risultato, un ringraziamento di cuore a tutta la mia squadra con la quale ho lavorato in questo periodo per riuscire a realizzare questo finalità. Ora mi metterò subito a lavorare per il bene del nostro comune”.

Eletta a sindaco Layla Marangoni con ‘ViviAmo Taglio d Po’, una lista di centrodestra 2.279 i voti pari al 60,72% e otto consiglieri di maggioranza della lista ‘ViviAmo Taglio di Po’ che sono Claudia Bovolenta, Rudy Casellato, Silvia Chiereghin, Alessandro Marangoni, Renato Pregnolato, Silvia Ricchi, Matteo Sacchetto e Andrea Spinello. Il candidato sindaco sconfitto Davide Marangoni, oltre che vicesindaco uscente, ha ottenuto con la sua lista civica sostenuta dai partiti del centro sinistra 1.474 voti per un 39,28%. I consiglieri di minoranza sono quattro per la lista ‘Insieme per Taglio di Po’ Bruno Girotti, Davide Marangoni, Giorgia Marangon e Sara Ruzza.