Incidente a Rovigo, due operai travolti da un’auto

Stavano rifacendo la segnaletica sul Corso, versano in gravi condizioni

Incidente a Rovigo, due operai travolti da una Punto: i rilievi

Incidente a Rovigo, due operai travolti da una Punto: i rilievi

Rovigo, 11 maggio 2019 - Paura, ieri mattina, sul Corso del Popolo. Due operai mentre erano impegnati a tracciare la segnaletica orizzontale lungo la strada sono stati investiti da una Punto di colore rosso con a bordo due anziani. L’incidente è avvenuto intorno alle 12.15 all’altezza di San Bortolo. Violentissimo l’urto tra i due mezzi. Secondo una prima ricostruzione del sinistro, l’Apecar, carica di barattoli di vernice, segnali e cartelli della segnaletica stradale, con a bordo i due operai è stata presa in pieno dall’utilitaria che procedeva in direzione della tangenziale.

Il mezzo è finito schiacciato contro un albero che si trovava lungo un lato della strada. I due dipendenti del servizio stradale sono rimasti feriti a causa del violentissimo impatto. Sono stati subito portati al Pronto Soccorso di Rovigo dai sanitari del 118. Non si troverebbero fortunatamente in pericolo di vita. E’ rimasto ferito anche uno dei due occupanti della Punto rossa. Nel veicolo c’era una coppia di anziani che risiedono nella zona. Subito dopo l’incidente, oltre al Suem, è intervenuta sul posto la Polizia municipale coordinata dal comandante Giovanni Tesoro. Il traffico sul Corso, in particolare all’incrocio della rotatoria di San Bortolo, vista anche l’ora di punta, ha subito dei forti rallentamenti. Le auto sono state bloccate per permettere ai soccoritori di intervenire nel punto dove si era verificato l’incidente. Ancora non sono chiare le cause dello schianto. Tra le ipotesi quella di un malore improvviso dell’autista della Punto. L’anziano era in compagnia della moglie che era seduta al suo fianco.

Se la sona, invece, vista davvero brutta i due operai a bordo dell’Apecar impegnati a ridisegnare la segnaletica stradale, che fin dal mattino si trovavano al lavoro lungo il Corso. Mancavano ormai pochi minuti alla pausa pranzo, quando sono stati presi in pieno dall’utilitaria. Trasportati d’urgenza in ospedale, sono stati subito presi in cura per le gravi ferite che hanno riportato nell’incidente. La dinamica dello schianto in queste ore è al vaglio del comando della polizia municipale di via Oroboni. I vigili urgbani dovranno risalire alle cause aiutati soprattutto dai rilievi fatti nel luogo dell’impatto.