Rosolina (Rovigo), 25 dicembre 2013 - Grave incidente stradale nella notte di Natale in provincia di Rovigo. Due giovani di 23 e 21 anni sono infatti deceduti stanotte, alle 2 circa, a Rosolina. A perdere la vita sono stati Matteo Cacciatori, di Porto Viro e Federica Basana, di Rosolina.

A quanto appreso dai carabinieri i due si trovavano a bordo di un'autovettura VW Golf quando, in prossimità di via Delle Valli Valle Segà di Rosolina, sono usciti fuori strada precipitando così in un laghetto presente nella zona.

Il conducente del veicolo, il 23enne, Matte Cacciatori ha probabilmente perso il controllo del mezzo e, dopo aver abbattuto una recinzione di delimitazione, è finito all'interno di un laghetto. L'autovettura è rimasta sommersa dall'acqua.

Un testimone ha chiamato i soccorsi e i carabinieri. Sul posto è quindi intervenuto personale della Stazione di Rosolina, un'ambulanza della Casa di Cura 'Madonna della Salute' di Porto Viro ed i mezzi dei vigili del fuoco di Adria, Rovigo e Venezia, intervenuti con il Nucleo Sommozzatori.

Dall'auto sono stati estratti i corpi dei due giovani. Per il conducente non c'è stato nulla da
fare: è stato infatti estratto dai soccorritori già deceduto. La 21enne Federica Basana, invece, è stata trasportata d'urgenza alla struttura sanitaria di Porto Viro dove, poco dopo, è però morta a causa probabilmente del politrauma riportato. Sono in corso accertamenti tecnici da parte dei militari dell'Arma per definire la dinamica dell'incidente.