Rugby, Rovigo batte i campioni d'Italia del Calvisano

Al Battaglini è finita 21-14 ma si è infortunato Menniti-Ippolito

L'esultanza di Matteo Ferro al fischio finale

L'esultanza di Matteo Ferro al fischio finale

Rovigo, 9 novembre 2019 - Rovigo risorge dopo due partite opache e batte i campioni d’Italia del Calvisano e fa 4 punti. Al Battaglini è finita 21 a 14 per i padroni di casa. Una vittoria eroica, nel secondo tempo i Rossoblù hanno dovuto fare a meno del cecchino, Andrea Menniti-Ippolito che nel primo aveva portato i Bersaglieri sul 9-0 con tre piazzati. Il parziale si è chiuso 9-6 ma l’apertura ex Petrarca non è tornata in campo per un infortunio alla caviglia (che non sarebbe grave).

La seconda metà di gara poteva essere un tracollo e invece è stata un trionfo, Rovigo in meta prima con Vian e poi con Piva. Dalla piazzola è andato Cioffi che ha trasformato la seconda. Nel mezzo un calcio di Calvisano e punteggio sul 21-9. A dieci dalla fine è arrivata la meta giallo-nera, non trasformata. Grazie ad una sorprendente aggressività nei placcaggi dei ragazzi Casellato è finita così.

Quarta vittoria in altrettante giornate di Top12 per Rovigo che è a due punti dalla vetta dove resta il Petrarca a 19 punti in attesa di Mogliano che gioca domani e ne ha 14.