Ligabue e Accorsi sul ponte del Po per le riprese del film 'Made in Italy'

La festa dei fan

Ligabue a Occhiobello per le riprese del film 'Made in Italy' (foto Donzelli)

Ligabue a Occhiobello per le riprese del film 'Made in Italy' (foto Donzelli)

Occhiobello (Rovigo), 23 giugno 2017 - Sul ponte del Po sono arrivati Luciano Ligabue e Stefano Accorsi (FOTO), tra la gioia dei fan. Un pomeriggio davvero speciale quello di oggi con una decina di fan che si sono radunati sul ponte, alcuni addirittura già dalle 14.30. Tutti richiamati dallo stesso desiderio o speranza, quello di poter vedere Ligabue e Accorsi.

Il noto rocker di Correggio, infatti, ha scelto proprio questo tratto sul fiume Po, per registrare alcune scene del suo ultimo film ‘Made in Italy’. Ad attendere la preparazione del set, allestito su via Anita in località Pontelagoscuro, fan di tutte le età da giovanissimi, gruppi di amici e amiche, coppie e famiglie. I primi ad arrivare sono stati Alberto, Veronica e Desirée, che sono partiti da Padova poco dopo pranzo per arrivare a Occhiobello. Ma non sono i soli che si radunano: molti arrivano alla spicciolata dalla provincia di Ferrara, da Argenta, Masi Torello e Berra, ma anche da Carbonara Po, nel Mantovano.

L’attesa sul ponte è passata con notizie frammentarie su quando e dove si sarebbero tenuto le riprese. Finché, poco dopo le 19 a bordo di un furgone è arrivato Ligabue. Al suo arrivo i fan ‘più fortunati’ sono riusciti a scattare qualche foto assieme al proprio idolo, altri invece hanno ‘strappato’ un autografo. Luciano Ligabue è apparso disponibile e sorridente, concedendosi pochi minuti per poi dedicarsi alla preparazione del set. Nell’area attrezzata ‘Il Pontile’ a Santa Maria Maddalena, invece, è arrivato anche l’attore Stefano Accorsi.

Lo staff di Luciano Ligabue ha poi cenato nel ristorante sul Po e alcuni nell’area gestita dai volontari ‘Vogatori di Occhiobello’. Il controllo del traffico sul ponte del Po, dove è stato istituito un senso unico alternato, ha creato inevitabili disagi con code sul lato Occhiobello e sul fronte ferrarese. A vigilare nelle intersezioni e sul ponte del Po, la pattuglia dei carabinieri di Occhiobello, la polizia municipale di Occhiobello, i volontari dell’associazione nazionale dei carabinieri e l’associazione Occhio Civico.