Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
6 mag 2022

Rovigo: ‘Flatlandia’ in scena al Teatro Sociale

Debutto dell’operina multidimensionale del Conservatorio musicale ‘Francesco Venezze’

6 mag 2022
ma.to.
Spettacoli
Flatlandia
Flatlandia
Flatlandia
Flatlandia

Rovigo, 6 maggio 2022 - Si accendono i riflettori su lo spettacolo di ‘Flatlandia’. Si tratta della prima assoluta, di un’operina multimediale in un atto liberamente ispirata al racconto fantastico a più dimensioni di Edwin Abbott, pastiche musicali a cura del Conservatorio statale di musica Francesco Venezze di Rovigo.

Andrà in scena il 6 maggio alle 16 con una prova aperta gratuita per il TeatroRagazzi e il 7 e 8 maggio rispettivamente alle 20.30 e alle 16 con le due recite. Si tratta di una coproduzione del Teatro Sociale con il Conservatorio statale ‘Francesco Venezze’ di Rovigo. Uno spettacolo che ha visto l’ideazione, sceneggiatura e testi a cura di Vincenzo Soravia.

Gli interpreti principali sono gli attori Giulio Canestrelli e Michele Guidi, voci Silvia Belluco, Li Wei, Jone Babdelyte e Liu Yang. Ballerini di Ardedanza Rovigo, associazione Danza Tersicore e Atelier Danza, orchestra del conservatorio statale ‘Francesco Venezze’ di Rovigo dipartimenti di musica applicata alle immagini, pop-rock, strumenti a fiato, strumenti ad arco, strumenti a pressione, canto e chitarra. Maestro concertatore e direttore d’orchestra Stefano Celeghini, mentre regia e luci di Claudio Ronda.
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?