The Voice Senior: Alida Ferrarese nel team Carrisi

L’artista di Polesella sul palco del talent show nella seconda puntata con le audizioni al buio

Alida Ferrarese abita a Raccano di Polesella. Ha iniziato a cantare a 12 anni

Alida Ferrarese abita a Raccano di Polesella. Ha iniziato a cantare a 12 anni

Rovigo, 9 dicembre 2020 - Una polesana protagonista in prima serata. Si tratta di Alida Ferrarese, residente a Raccano di Polesella, che ha cantato live il brano ‘Torneremo ancora’ di Franco Battiato sul palco di ‘The Voice Senior’, per la seconda puntata di ‘Blind Auditions’, trasmessa su RAI1 e condotta da Antonella Clerici.

I giurati vip, come da consuetudine del programma, Al Bano e Jasmine Carrisi, Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè sono rimasti girati di spalle per poi voltarsi per assistere e apprezzare l’esibizione di Alida Ferrarese. Un’interpretazione che ha ricevuto l’apprezzamento di tutti i quattro giudici "sei andata dritta al cuore", le parole di Loredana Bertè, dopo una ‘contesa’ per le performance nei propri rispettivi team, Alida Ferrarese ha scelto quello dei ‘Carrisi’ con Albano e la figlia Jasmine: "Ho scelto loro – spiega Alida – in quanto mi rispecchio, visto il mio stile e storia musicale, a quella di Albano, commossa dai complimenti unanime dei giurati".  

La presenza di Alida su RAI1, ha catturato l’attenzione dei suoi concittadini di Raccano e Polesella, ricevendo successivamente molti messaggi di stima e complimenti. "Un anno dove le esibizioni live – prosegue – sono state sospese e quindi ci stiamo divertendo nel fare un qualcosa che magari in un altro momento non ci sarebbe stata possibilità. Per quanto mi riguarda, ho scelto un brano rischioso di Battiato, in quanto necessita di una grande interpretazione visto il testo. Mi ha dato grande soddisfazione e sono orgogliosa di aver proposto qualcosa fuori dai canoni".

Negli anni scorsi Alida è stata invitata per esibirsi a Denver e Detroit, dove si è esibita con i suoi più noti successi, tra tutti la ‘Fumata bianca’. Quest’ultimo brano, con estratti d’immagini video che raccontano la vita di Giovanni Paolo II. Un video di grande emozione, accompagnato dalla bella voce di Alida Ferrarese, per un lavoro discografico che ha prodotto oltre 80.000 copie vendute. Una crescita artistica che nel corso degli anni è stata in crescente ascesa, quella di Alida Ferrarese, che vanta anche esibizioni all’estero.

Alida inizia a cantare all’età di 12 anni, partecipa e vince vari concorsi nazionali di voci nuove e dopo alcuni passaggi in orchestre minori dal 1991 al 2006 è stata la cantante dell’orchestra ‘Il mulino del Po’: assieme a Cristina hanno formato la coppia più famosa e applaudita del liscio. Alida Ferrarese intraprende successivamente un percorso da solista e dopo anni di concerti, ha fatto seguito alcuni suoi album.