X Factor, il sogno per ‘Joelle’ si ferma a un passo dalla semifinale

Al termine della prima manche del quinto Live Show a uscire di scena è stata la polesana Giorgia Turcato del Roster di Rkomi

Rovigo, 25 novembre 2022 – Delusione, ma comunque molti applausi e complimenti per la 21enne artista polesana. Nella puntata di giovedì sera di X-Factor erano previste due eliminazioni, si è iniziato con le esibizioni dei sette artisti in gara, che si sono esibiti con delle cover, Giorgia Turcato in arte ‘Joelle’ del roster di Rkomi è salita sul palco cantando I’m with You (Avril Lavigne). Al termine il televoto che ha sancito, purtroppo, l’eliminazione di ‘Joelle’. Il sogno artistico della polesana Giorgia Turcato ‘Joelle’, quindi, termina dopo un’emozionante esperienza che si è conclusa ad un passo dalla semifinale.

Al termine tanti applausi, con la consapevolezza che la giovane ‘Joelle’ potrà avere un futuro artistico di successo. Al termine della sua dolce esibizione di ‘Sopravvissuti’ anche i giudici Fedez, Dargen D’Amico, Ambra e Rkomi hanno speso parole di apprezzamento. Giorgia Turcato ‘Joelle’, ha 21 anni di Lendinara (Ro) ad X Factor si fa conoscere con una cover di “Nothing Breaks Like a Heart” di Miley Cyrus, ottenendo 4 convintissimi Sì dei giudici.

Ai Bootcamp porta un’altra cover, “Save your tears” di The Weeknd, e Rkomi decide di avvalersi dell’ultimo switch per portarla alle Last Call nel suo Roster. Qui torna sul palco di X Factor, per la prima volta senza la sua chitarra, e conferma le aspettative del suo giudice con la versione di Birdy di “People help the people”. Joelle sa esprimere alla perfezione con il canto quello che ha dentro, e questa è una qualità che non può passare inosservata.