A Colorno una Femi che non cambia volto

Per la trasferta di domani, solo piccoli ritocchi rispetto al quindici di partenza che sabato scorso ha strapazzato il Piacenza

Migration

Squadra che vince, e se lo ha fatto con oltre 70 punti, ancor di più non si cambia. O almeno solo in piccola parte. Ed è per questo che per la trasferta di domani sul campo dell’Hbs Colorno la Femi Cz Rovigo dovrebbe mostrare solo piccoli ritocchi rispetto al XV di partenza che sabato scorso ha strapazzato il Piacenza. Almeno questo è quello che è apparso dopo l’allenamento di ieri, ma per avere il XV ufficiale si attende la rifinitura di stamani al termine della quale coach Umberto Casellato, in una delle sue ultime panchine rossoblù, renderà nota la formazione. Obiettivo della trasferta di Colorno resta la vittoria con bonus, in modo da tenere a distanza il Valorugby Emilia e quindi rendere il più difficile possibile il compito degli emiliani di strappare la seconda piazza alla Femi Cz Rovigo. Femi Cz Rovigo che si sta avvicinando alla fase cruciale della stagione con un roster in crescendo che la prossima stagione vedrà più di una partenza e se confermati anche arrivi di calibro. Ma torniamo all’8° di ritorno del Peroni Top10, che poi è il penultimo turno della regular-season.

Da tempo si sa che le quattro semifinaliste sono Argos Petrarca Padova, che la scorsa settimana ha anche conquistato la certezza di chiudere la regular-season al primo posto e quindi di giocare l’eventuale finale scudetto sul proprio terreno, Femi Cz Rovigo, Valorugby Emilia e Kawasaki Robot Calvisano, solo che allo stato attuale non si sa come chiuderanno in classifica e quindi gli accoppiamenti nei play-off scudetto.

I bersaglieri hanno già la certezza che in semifinale non incontreranno il Petrarca e quindi la lotta per evitare gli imbattuti tuttineri è tra Valourbgy e Calvisano. E a tal proposito molto importante è la sfida di domani tra Petrarca e Calvisano, con i bresciani chiamati all’impresa e comunque non tagliati fuori dalla lotta per la terza piazza in caso di sconfitta. Questo il programma dell’8° di ritorno del Peroni Top10. Hbs Colorno – Femi Cz Rovigo, arbitro Andrea Piardi (Brescia); Viadana 1970 - Lazio 1927, arbitro Marius Mitrea (Udine); Fiamme Oro Roma - Mogliano 1969, arbitro Matteo Liperini (Livorno); Sitav Lyons Piacenza - Valorugby Emilia, arbitro Riccardo Angelucci (Livorno); Argos Petrarca Padova - Kawasaki Robot Calvisano, arbitro Federico Boraso (Rovigo). Classifica: Argos Petrarca Padova* p. 68; Femi Cz Rovigo p. 57; Valorugby Emlia p. 54*; Kawasaki Robot Calvisano* p. 51; Viadana 1970 p. 37; Mogliano 1969 p. 36; Fiamme Oro* p. 29; Sitav Lyons p. 27; Hbs Colorno** p. 14; Lazio 1927 p. 5. *partite da recuperare. Nel frattempo con un comunicato stampa ad hoc la Femi Cz Rovigo annuncia come dopo più di un anno dallo stop, dovuto all’emergenza sanitaria del Covid-19, l’Under 18 rossoblù riprenderà, sotto la guida di coach Alessandro Lodi gli allenamenti con contatto.

os.pr.