Volley, Alva Inox sogno infranto: Portomaggiore alza la Coppa

L’Alva Inox Delta Volley sconfitto 3-1 dal Team Volley Sa.Ma Portomaggiore nella finale di Coppa Italia di serie B maschile

Alva Inox seconda classificata

Alva Inox seconda classificata

Porto Viro (Rovigo), 1 aprile 2018 - Questa volta l’impresa non è riuscita. L’Alva Inox Delta Volley viene sconfitto 3-1 dal Team Volley Sa.Ma Portomaggiore nella finale di Coppa Italia di serie B maschile.

Titolo meritato per i ferraresi, che hanno dimostrato di avere qualcosa in più nel corso dei quattro set. Forse è pesato lo sforzo fatto per battere Lamezia in semifinale, forse c’era troppa pressione sul Delta padrone di casa. Fatto sta che il sogno si è infranto proprio sul più bello.

Il commento di Mario Di Pietro, tecnico dell’Alva Inox: «Siamo mancati di lucidità nei momenti clou della gara, specie nei primi due parziali. Forse ha pesato la stanchezza accumulata ieri o la pressione di giocare in casa, in ogni caso non ci siamo espressi sui nostri consueti livelli. Naturalmente vanno fatti i complimenti a Portomaggiore che ha letto bene la gara. meritando la vittoria. Noi ora dobbiamo pensare al campionato, il nostro obiettivo è la promozione in A2 e faremo di tutto per centrarlo».