Rovigo, torna il basket di serie A: amichevole Treviso-Reggiana

Questa sera, mercoledì 14 settembre, alle 20, al palazzetto dello sport di via Bramante giocheranno la Pallacanestro Reggiana e il Nutribullet Treviso

Roberto Altafin, delegato Fip Rovigo, con l'assessora allo Sport, Erika Alberghini

Roberto Altafin, delegato Fip Rovigo, con l'assessora allo Sport, Erika Alberghini

Rovigo 14 settembre 2022. Il grande basket maschile di serie A torna a Rovigo. L’appuntamento è per questa sera alle 20, quando al palazzetto dello sport di via Bramante, giocheranno una gara amichevole Pallacanestro Reggiana e Nutribullet Treviso. Ingresso unico 10 euro, under 14,50 euro. L’evento è stato organizzato dalla delegazione Fip di Rovigo, rappresentata da Roberto Altafin. “Vorrei innanzitutto ringraziare pallacanestro Reggiana e Treviso Basket per la disponibilità dimostrata in questi anni, ha detto Altafin, ospite in Comune a Rovigo con l’assessore allo sport Erika Alberghini nel presentare l’iniziativa. E l'amministrazione comunale che ha messo a disposizione il palazzetto dello sport”.

Un momento di grande sport per Rovigo. “Siamo orgogliosi - ha detto l'assessora allo Sport, Erika Alberghini - di ospitare nella nostra città questo evento di serie A. Si tratta di un bel momento di sport e di un'occasione importante per Rovigo che avrà squadre di alto livello”.

Il Treviso basket del coach Nicola e la Pallacanestro Reggiana presieduta da Veronica Bartoli saranno protagoniste nella massima serie di basket. “La disponibilità mostrata da queste due società di serie A, che si sono rese disponibili per realizzare un'amichevole nel nostro territorio - ha proseguito Altafin - è lo specchio dell'attenzione che ripongono per promozionare il nostro amato sport. Speriamo che la partecipazione delle nostre società sia grande e che eventi come questo, assieme ai risultati ottenuti dalle società del Polesine in questi anni, possano fare da traino alla crescita del movimento”.

E sicuramente ci saranno anche staff e giocatori del Sekal Nuovo basket Rovigo, neopromosso in serie C Silver che il due ottobre comincerà la nuova avventura in campionato ospitando, al palasport di Rovigo, l’altra neopromossa Xxl Pescantina. Le Pantere rossoblù, in vista dell’esordio in serie C Silver, affronteranno in amichevole la Pallacanestro Marostica, domenica 18 settembre, alle18 al palasport di Rovigo e contro Scuola Basket Ferrara il 24 settembre sempre al palasport con inizio alle 21.