Calcio Adriese, seconda trasferta consecutiva per i granata: si va in Friuli

Nella dodicesima giornata di campionato la squadra di mister Vecchiato gioca domani in casa del Torviscosa, ultimo in classifica

Alberto Brigati, terzino dell'Adriese

Alberto Brigati, terzino dell'Adriese

Rovigo, 19 novembre 2022 - Nella dodicesima giornata di campionato l’Adriese di mister Vecchiato gioca domani nuovamente in trasferta (dopo la gara, pareggiata a Portogruaro), questa volta in casa del Torviscosa, ultimo in classifica. I friulani, neopromossi arrivano a quest’appuntamento dopo l’inaspettata vittoria , per 3-0, in casa della capolista , Union Clodiense, con strascichi per i chioggiotti, e con la voglia di continuare sulle ali dell’entusiasmo.

Dal canto suo la formazione blugranata dovrà fare a meno di Francia, Zupperdoni e Gasparini, mentre il resto della rosa è a disposizione del tecnico Roberto Vecchiato, che non vuole lasciarsi scappare la possibilità di portare a casa tre punti preziosi. L’inizio è alle allo stadio “Beppino Tonello” di Torviscosa.

“La vittoria che hanno maturato contro la prima in classifica, dice il tecnico dell’Adriese, dimostra come questo campionato sia veramente imprevedibile ed equilibrato se non stai concentrato e fai le cose come si deve. In ogni caso dobbiamo guardare in casa nostra e a quello che dobbiamo fare, dato che arriviamo comunque da una buona prestazione, come tante altre, e l’unico dispiacere è non essere riusciti a portare a casa i tre punti da Portogruaro. Noi dobbiamo pensare a tirare in porta ed essere più precisi, per cui scenderemo in campo per dominare il nostro avversario e per portare a casa i tre punti, come facciamo in ogni sfida che andiamo ad affrontare”.

Per il direttore tecnico Alberto Cavagnis “mi aspetto una squadra competitiva e che, vista la vittoria della scorsa domenica, metterà in campo sicuramente un buon calcio. Guardiamo in casa nostra e cerchiamo di fare il nostro meglio come sempre; tante sono state le critiche ai nostri attaccanti, ma sono sicuro che anche questa gara faranno la differenza”.

Il big match della 12ma giornata è quello tra Campodarsego-Clodiense Chioggia, seconda contro prima. Le altre partite: Caldiero Terme-Legnago, Cartigliano-Portogruaro, dolomiti bellunesi-Levico Terme, Este-Cjarlins, Mestre-Luparense, Villafranca Veronese-Montecchio Maggiore, Virtus Bolzano-Montebelluna. Classifica: Union Clodiese 22, Campodarsego 20, Virtus Bolzano 19, Adriese 18, Luparense e CAldiero 17, Legnago, Este 16, Cartigliano 15, Mestre e Portogruaro 14, Dolomiti Bellunesi 13, Villafranca Veronese e LEvico 12, Montecchio, Cjarlins e Montebelluna 11, Torviscosa 9.