Calcio D: buon pari, 1-1, dell’Adriese contro il Cjarlins Muzane

In campo si sono date battaglia due grandi squadre. Il tabellino

Moras, autore del gol del vantaggio dell'Adriese

Moras, autore del gol del vantaggio dell'Adriese

Rovigo, 25 settembre 2022 - Un buon pareggio per l'Adriese che al Bettinazzi, contro il Cjarlins Muzane, quotata formazione friulana allenata dall’ex Luca Tiozzo, trova un 1-1 e un punto importante un classifica. L’Adriese parte forte e trova il vantaggio con Moras al 13′: punizione dal limite, conclusione deviata dalla barriera e Barlocco beffato. Poco dopo è ancora il numero 10 di casa a rendersi pericoloso, ma questa volta l’estremo difensore celestearancio si fa trovare pronto. Ci prova poi Feruglio, ma la sfera esce fuori di poco. Al 25′ è sempre Moras ad innescare Forapani bravo ancora Balocco a metterci i guantoni. Il primo squillo del Cjarlins è firmato Valenti: botta da sinistro da fuori area che fa la barba al palo. La squadra di Tiozzo prende maggiore coraggio e al 30′ trova il gol dell’1-1. Missile terra aria di Di Maira che si infila all’incrocio, gol pazzesco dell’attaccante classe ’94 che cambia l’inerzia della partita.

La ripresa vede un Cjarlins Muzane in cerca del gol del sorpasso. L’occasione più ghiotta però è dell’Adriese: Gemignani ruba palla a Cattaneo, la sua conclusione si stampa sul palo. Valenti colpisce invece la traversa direttamente dal calcio d’angolo. Nel recupero la chance per vincere la partita. Addae su calcio d’angolo stacca più in alto di tutti e schiaccia di testa ma la palla non entra. Prestazione comunque di rilievo dei ragazzi blugranata, che non hanno mai mollato la possibilità di vincere la partita.

Risultato comunque nel complesso giusto, in campo si sono date battaglia due grandi squadre, che sicuramente lotteranno da qui alla fine per stare al vertice. Tabellino: Adriese 1906: Bonucci, Brigati (32’ st. Zupperdoni) , Feruglio, Montini, Tiozzo, Bonetto (41’ st. Francia) , Gioé, Moras, Gemignani (41’ st. Rabbas), Maniero, Forapani. A disposizione: Lazar, Martimbianco, Capellari, Barbierato, Farinazzo, Moretti. Allenatore: Vecchiato Cjarlins Muzane: Balocco, Alesso, Zaccone (45’ st. Mignogna), Syku (12’ st Parise), Gerevini, Codromaz, Velenti, Addae, Di Maira ( 36' st. D’Apponia), Cattaneo, Banse ( 39' st. Michelotto). A disposizione: Becchi, Ferdizzi, Cavallini, Bianco, Rossi. Allenatore: Tiozzo