Calcio giovanile

La Polisportiva Borsea apre le porte ai ragazzi. Giovedì primo open day al campo di Sant’Apollinare

Dopo la bella esperienza con il secondo Udinese Academy Summer Camp, la Polisportiva Borsea apre di nuovo le porte. Così, giovedì 29 luglio, al campo sportivo di Sant’Apollinare, dalle 18 alle 19.30, si terrà il primo open day rivolto alle annate 2010, 2011, 2012, mentre martedì 3 agosto,l’orario è lo stesso, ma il campo è quello di viale dell’Artigianato a Borsea, protagonisti saranno i piccoli delle annate 2015-2016. Infine, sempre al campo di Borsea, giovedì 5 agosto l’open day è rivolto alle annate 2005-06.

La società gialloblù può vantare all’interno del suo organico tecnici diplomati ed esperti e vuole mettere a disposizione tutte le conoscenze del proprio staff tecnico a più ragazzi che avranno la possibilità di arricchire il loro percorso calcistico.

"Scommettere sui giovani curando il proprio settore giovanile è l’unico investimento che permette alla società di assicurarsi continuità e futuro – dice Cristiano Astolfi, dirigente della società presieduta da Roberto Albertini – Però, è essenziale che ciò sia fatto con amorevole passione e professionalità avendo come unico fine la crescita umana, educativa e sportiva dei giovani calciatori, assicurando ai ragazzi una scuola del calcio in un contesto sereno, facile e felice, il tutto grazie anche alla collaborazione con le famiglie, interagendo e creando anche momenti conviviali, dove il fine deve essere quello di cementare il rapporto con tutte le componenti che formano la società. Con i genitori cerchiamo di creare un’alleanza, perché una collaborazione intelligente può aiutare a risolvere molti problemi, da quelli educativi dei bambini e dei ragazzi, alle molteplici incombenze organizzative societarie. Credo che l’attività sportiva a livello giovanile – prosegue Astolfi – sia una straordinaria esperienza educativa, emozionante, divertente e come tale coinvolga facilmente i bambini e i ragazzi, perché oltre ad avere una funzione ludica e sociale, insegna il rispetto di sé e degli altri, delle regole, il valore dell’impegno, la convivenza civile e l’accettazione della sconfitta".

Per informazioni sugli open day contattare il seguente numero: 3469812428.

c. a.