Occhiobello Calcio, festa grande per i giovani de La Vittoriosa: campioni provinciali

La formazione della categoria giovanissimi ricevuti dal sindaco Coizzi e giunta per celebrare lo storico successo a livello giovanile

la formazione dei giovanissimi de La Vittoriosa con sindaco e giunta

la formazione dei giovanissimi de La Vittoriosa con sindaco e giunta

Occhiobello, 03 luglio 2022 - Nel tardo pomeriggio di mercoledì 29 giugno, l’amministrazione comunale di Occhiobello ha incontrato i giovani de La Vittoriosa, che si sono laureati campioni provinciali categoria giovanissimi. Gli atleti e i dirigenti hanno ricevuto un attestato in ricordo della loro vittoria in un campionato difficile e combattuto, nonostante il covid e gli impegni scolastici, che ha portato un risultato importante e prestigioso nel comune di Occhiobello. Presenti il sindaco Sondra Coizzi e l’assessore allo Sport Lorenza Bordin, il vicesindaco Raffaele Ziosi, i dirigenti de La Vittoriosa, tanti famigliari e Nicolò Contiliano, il capitano della Spal Under 18, cresciuto calcisticamente ad Occhiobello, che la settimana scorsa si è laureata campione italiano di categoria, che ha esortato i ragazzi a continuare nel loro sogno perché con impegno e passione si possono ottenere sempre migliori risultati.

A tutti i nostri giovani calciatori, che hanno portato lustro e onore a tutto il comune, l’amministrazione augura una lunga carriera e ulteriori grandi soddisfazioni, all’insegna dello sport, del benessere psicofisico che un gioco di squadra indiscutibilmente offre e al fairplay che ha contraddistinto La Vittoriosa in tutte le partite del campionato 2021/22. Gli atleti e i dirigenti premiati sono Alessandro Guggi, Alessandro Recchia, Alessio Arseniev, Alex Calzoni, Cristian Capellato, Cristian Munteanu, David Ziosi, Filippo Belletato, Filippo Felisatti, Filippo Pezzini, Francesco Gozzo, Gabriel Guerra, Goffredo Navarra, Marco Bombonati, Marco Talmelli, Matteo Consalvi, Mattia Dalan, Riccardo Bergamini, Riccardo Mezzogori, Samuel Minzoni. L’allenatore Paolo Pezzini, mentre dirigenti accompagnatori Francesco Guggi, Francesco Pellegrini, Gianluca Felisatti e Monica Dalla Torre.

“Si è conclusa una stagione speciale-spiega il vicepresidente de La Vittoriosa, Paolo Pezzini-per il gruppo dei giovanissimi della Vittoriosa, coronata dalla conquista del campionato provinciale, per la prima volta nella storia della società. Volevo ringraziare tutti gli allenatori che in questi anni con dedizione hanno allenato questo meraviglioso gruppo di ragazzi, davvero speciali con famiglie speciali. Una menzione particolare per il mio staff squadra sempre disponibile presente e professionale”. Nella giornata di martedì 5 luglio alle 18 nel campo sportivo di via dei Pini a Santa Maria Maddalena, si terrà il consueto ‘open day’ per la nuova stagione sportiva del settore giovanile de ‘La Vittoriosa’. Sarà anche l’occasione per pianificare la formazione della categoria che nella prossima stagione parteciperanno al campionato regionale, a seguito della vittoria al torneo provinciale.